Moto sotto il treno a Ponte San Pietro: ritardi e cancellazioni sulla linea via Carnate

Ritardi, treni cancellati e disagi martedì mattina per i pendolari della linea Bergamo-Milano via Carnate. All’alba un convoglio ha investito una moto lasciata sui binari: circolazione ripresa solo alle 8.30. Trenord presenterà denuncia.
La moto investita dal treno
La moto investita dal treno Facebook - Comitato pendolari bergamaschi

Ritardi, treni cancellati e disagi martedì mattina per i pendolari della linea Bergamo-Milano via Carnate. Tutto a causa di quello che Trenord ha definito un atto vandalico avvenuto a Ponte San Pietro, nella Bergamasca. Intorno alle 5.15 di martedì 24 novembre una moto è stata investita dal treno tra le stazioni di Bergamo e Ponte San Pietro. Nessuna traccia del motociclista. Interrotta la linea, soccorsi sul posto, bus sostitutivi per i pendolari e disagi che si sono ripercossi anche sulla mattinata dei pendolari brianzoli. Alle 8.30 l’annuncio del termine dei soccorsi e della ripresa graduale della circolazione.

Trenord ha ricostruito la dinamica in una comunicazione: “Un motociclista, che guidava indebitamente sulla sede ferroviaria, al sopraggiungere del treno 10750 (Bergamo 04:56 – Milano Porta Garibaldi 05:59) ha incoscientemente abbandonato il motoveicolo sui binari. Tale motoveicolo si è incastrato sotto al locomotore e per rimuoverlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che è durato circa 2 ore”.

La circolazione è rimasta interrotta fino alle 8.15 con cancellazione di 10 treni e limitazioni per altri 5 treni. È ripresa solo alle ore 8.30 e alle 10 si registravano ancora ritardi di circa 20 minuti. Trenord sporgerà denuncia per reato di interruzione di pubblico servizio.