Schianto contro un’auto che fa inversione: grave un motociclista 28enne di Desio

Ha fatto una inversione a “U” senza accorgersi dell’arrivo di un motociclista di 28 anni di Desio che non ha potuto evitare lo scontro con l’auto. Il biker è stato soccorso e ricoverato in gravi condizioni all’ospedale. È accaduto mercoledì pomeriggio a Como.
Como, quello che è rimasto della Yamaha del desiano
Como, quello che è rimasto della Yamaha del desiano Carlo Pozzoni

Ha fatto una inversione a “U” senza accorgersi dell’arrivo di un motociclista di 28 anni di Desio, Gabriele I. che non ha potuto evitare lo scontro con l’auto. Dopo essere volato sull’asfalto, è stato soccorso e ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale. È accaduto mercoledì pomeriggio a Como, in via Napoleona, a ridosso di piazza Camerlata.

Il motociclista viaggiava su una Yamaha in direzione di via Varesina quando – secondo il racconto di alcuni testimoni sentiti dagli agenti della polizia locale comasca – si è trovato all’improvviso di fronte una Peugeot 307 che stava completando una pericolosissima (e vietata) inversione. Un automobilista ha racocntato di aver visto il biker decollare. A terra nessun segno di frenata. È caduto a una ventina di metri di distanza.

In prognosi riservata, avrebbe rimediato traumi agli arti superiori e ad una spalla. I medici si sono occupati anche degli occupanti dell’auto, una famiglia di nazionalità rumena residente a Bovisio Masciago, padre e madre trentenni e due bambini di 2 e 3 anni e un terzo uomo di 26 anni. La mamma ha riportato un trauma alla colonna vertebrale.

.