Moschea a Carnate, presidio della Lega Nord con Grimoldi e Romeo

VOTA IL SONDAGGIO Il Carroccio scende in piazza per dire no alla moschea di Carnate. Sabato mattina Grimoldi e Romeo saranno presenti in centro paese per manifestare contro la richiesta dell’imam di Carnate di costruire una moschea per i fedeli musulmani del Vimercatese.
Moschea a Carnate, presidio della Lega Nord con Grimoldi e Romeo

E dopo la petizione online, tocca alla Lega Nord. Sabato mattina, 24 gennaio, dalle ore 9 alle ore 12.30 il Carroccio organizza un gazebo in via Pace a Carnate per raccogliere le firme contro l’ipotesi di apertura di una moschea in paese, richiesta dal Reda Afify. attraverso un’intervista al Cittadino (leggi qui l’intervista). Al gazebo interverranno anche il deputato monzese Paolo Grimoldi, il presidente del gruppo regionale Massimiliano Romeo ed il segretario provinciale di Monza e Brianza Alberto Rivolta.

Alle ore 11.30 il capogruppo Regionale Massimiliano Romeo illustrerà alla stampa i contenuti del progetto di legge regionale relativo alla “pianificazione dei luoghi di culto” approvato ieri dalla Commissione Terrtitorio di Regione Lombardia, che verrà discusso in aula durante la prossima settimana.