Moschea a Carnate, petizione sul web per farla chiudere

VOTA IL SONDAGGIO La questione della moschea a Carnate fa discutere. Dopo l’intervista rilasciata al Cittadino nella quale l’imam di Carnate auspica la stabilizzazione del luogo di culto in paese, su internet è partita una petizione che, invece, chiede di non aprire alcuna moschea.
Moschea a Carnate, petizione sul web per farla chiudere

Una petizione contro la realizzazione della moschea a Carnate è online. Nella piazza virtuale dei social network, la dialettica delle opinioni si muove tanto velocemente che, a tre giorni dalla pubblicazione delle dichiarazioni dell’imam Reda Afify, alcuni cittadini avevano già articolato 9 richieste precise per mettersi di traverso alla concessione di spazi alla comunità islamica. Non dopo un acceso dibattito sul gruppo Facebook “Sei di Carnate se”, quello dove è stato riportato l’articolo pubblicato dal Cittadino che potete leggere nel link qui sotto

LEGGI l’intervista all’imam di Carnate

«Diciamo no alla moschea a Carnate – Il Comune si risvegli» è il titolo della petizione che vorrebbe essere consegnata al sindaco Daniele Nava, alla giunta, al consiglio comunale e alla polizia locale. Tra le richieste avanzate, la «sospensione immediata della concessione del centro sportivo per funzioni non sportive all’associazione “Centro sportivo culturale di Carnate”» e il «divieto di fruizione di locali pubblici comunali a confessioni religiose e culti che contrastino con l’attuale ordinamento e, in particolare, che contrastino con la parità di genere».