Morta a Solaro: tornava da una festa, forse fatale un colpo di sonno

Giulia Giusti, 22 anni, lavorava in un bar di Limbiate e abitava in un condominio con i genitori e un fratello. Non ancora stabilito il giorno dei funerali.
Morta a Solaro: tornava da una festa, forse fatale un colpo di sonno

Non è ancora stata stabilita la data dei funerali di Giulia Giusti, 22 anni, la ragazza di Solaro morta mercoledì all’alba in un tragico incidente stradale forse causato da un colpo di sonno. L’autorizzazione all’estremo saluto sarà data dopo l’esame autoptico sul cadavere della giovane, morta praticamente sul colpo dopo un frontale con un camion Iveco carico di materiale ferroso lungo la Monza -Saronno. Giunta a una semicurva al confine tra Limbiate e Solaro, la Matiz, sulla quale viaggiava da sola, ha invaso la corsia opposta e l’autista del mezzo pesante, un 64enne di Legnano che lavora per conto di una azienda di Rescaldina non ha potuto evitare lo scontro.

L’utilitaria si è infilata sotto la cabina del mezzo pesante e per consentire l’intervento del medico rianimatore sulla sfortunata solarese si è reso necessario l’ausilio dei vigili del fuoco di Milano. Tutto inutile. Giulia Giusti è deceduta praticamente sul colpo per le ferite riportate. Tornava da una serata trascorsa con amici e di lì a poco, dopo un salto a casa, un appartamento in un condominio vicino al municipio dove viveva con il fratello e i genitori, si sarebbe recata al lavoro, un bar di Limbiate. La ragazza era conosciuta anche a Saronno, dove aveva frequentato l’istituto Prealpi. Illeso ma sotto choc l’autotrasportatore. L’alcol test al quale è stato sottoposto è risultato negativo.