Morgan contro tutti a X Factor, forse è il suo ultimo anno

Ennesimo e forse definitivo addio di Morgan da X Factor, almeno dalla prossima stagione. È quanto lascia intendere il cantante nell’Extra Factor di giovedì 27 novembre durante lo scontro prima con Fedez e poi con tutti. Intanto, respinge le accuse di oltraggio nel processo a Monza.
Morgan contro tutti a X Factor, forse è il suo ultimo anno

Doppio dito medio alzato verso il pubblico e una conferma implicita: è l’ultimo anno di Morgan a X Factor, perché – sembra di capire – tra un anno il musicista monzese non sarà nel programma di Sky. Sembra di capire, perché Morgan furioso (è «vis polemica», dice lui) per l’eliminazione dei suoi ultimi concorrenti in gara all’ottava edizione del talent show, non parla esplicitamente. Ma accusa gli altri giudici, a partire da Fedez, di non essere in grado di sostenere senza di lui X Factor. O meglio, che senza di lui il programma non esisterebbe.

Tutto è successo nel dopo show, Extra Factor, condotto da Mara Maionchi che ha tentato faticosamente di tenere a bada il Morgan furioso (in alto nella foto pubblicata da In Arte Morgan). «ll programma mi usa, sono uno strumento. Ma non si può fare fuori una persona perché è uno strumento. Io servo all’audience, ma non è così, io sono al servizio dell’arte». E poi: «A me non interessa la televisione, sono io che interesso alla televisione». I toni non si abbassano e alla fine, dalle parole del cantante, sembra chiara una cosa: che non ci sarà a X Factor 9. Ma non sarebbe la prima volta che Morgan dà l’addio al programma, l’ultima anzi è di un paio di settimane fa.

Nel frattempo alle prese con i guai giudiziari a Monza, Marco Castoldi ha respinto le accuse di oltraggio a pubblico ufficiale per le quali si trova a processo dopo la querela presentata da due agenti del commissariato di polizia di viale Romagna. È quanto avrebbe fatto sapere il cantautore monzese, tramite il suo avvocato, nel procedimento che lo vede imputato per aver ingiuriato i due poliziotti, mentre arrestavano un suo amico in possesso di cocaina. Martedì 25 novembre era prevista udienza, che il giudice del tribunale monocratico ha rinviato al mese di aprile. La vicenda ha avuto luogo a novembre 2011, sotto l’abitazione di Morgan. Quella sera gli agenti avevano messo le manette ai polsi dell’uruguaiano Luis Fernando Magliano, che in tasca aveva un pezzo da poco più di due grammi di cocaina, con l’accusa di spaccio (da cui è stato assolto la scorsa settimana). A quel punto, Castoldi avrebbe insultato i due pubblici ufficiali.