MonzabrianzaTV, canale 618 e internet: la Brianza in diretta ogni giorno

Tre ore al giorno di informazione su tutto quello che accade a Monza e Brianza: è questo il nuovo volto di MonzabrianzaTV, il progetto televisivo del Cittadino in onda sul canale 618 del digitale terrestre. Mbtv ha un nuovo palinsesto ed è in streaming (e archivio) su Cittadinomb.it.
Monza, la redazione di MonzaBrianzaTv: i giornalisti Roberto Vitali e Lorenzo Pagnoni
Monza, la redazione di MonzaBrianzaTv: i giornalisti Roberto Vitali e Lorenzo Pagnoni Fabrizio Radaelli

Tre ore al giorno
di informazione su tutto quello che accade a Monza e Brianza: è questo il nuovo volto di MonzabrianzaTV, il progetto televisivo del Cittadino in onda sul canale 618 del digitale terrestre. Mbtv ha un nuovo palinsesto, che prevede rubriche e approfondimenti oltre al telegiornale: dalle 17 alle 20 il pomeriggio è scandito da La Bottega, da Incontri,MonzabrianzaTg e Brianza oggi.

Lunedì sport, martedì economia, mercoledì storie del territorio, giovedì personaggi e venerdì un’anticipazione degli appuntamenti del fine settimana. Una settimana in cui si parla proprio di tutto. Di tutto ciò che riguarda la Brianza. È questa la ricetta, semplice, della Bottega, il nuovo “contenitore” informativo che va in onda tutti i giorni in diretta a partire dalle 17 su monzabrianzaTV. Un’ora di trasmissione in cui si alternano ospiti in studio, servizi, notizie dal mondo del web. L’idea che sta alle base della Bottega è quella di accompagnare i telespettatori caratterizzando ogni giornata con un filo conduttore particolare.
In ogni appuntamento aggiornamenti sulle notizie di cronaca locale e nazionale, sull’economia e sulla viabilità su autostrade, tangenziali e ferrovie che attraversano la Brianza. Il tutto sempre in diretta ogni giorno dalle 17 alle 18 e in replica alle 20,45 e alle 23,15.

Dopo “Incontri”, la rubrica quotidiana con esperti in studio per le risposte in diretta su temi come redditi, salute, lavoro e problemi quotidiani, e in coda al telegiornale, arriva anche l’approfondimento di Brianza oggi, che da lunedì a venerdì alle 19.30 ospita i protagonisti del territorio per discutere dei temi di attualità.

Non solo televisione, ma anche internet. Ovunque ci si trovi. C’è un rapporto ormai stretto tra MonzabrianzaTV e ilCittadinomb.it, il canale televisivo e il sito internet del Cittadino. La televisione ha uno spazio dedicato sulla home page e si presenta sia in diretta sia con un archivio delle trasmissioni andate in onda sul canale 618 del digitale terrestre.

Un player permette di accedere con un clic allo streaming per seguire in tempo reale – da pc, smartphone o tablet – ciò che sta andando in onda. Allo stesso modo, si possono raggiungere e ricercare i file di MonzabrianzaTG, della Bottega, di Brianza Oggi o dei servizi caricati a corredo delle notizie che ogni giorno rinnovano il sito. Anche l’archivio è aggiornato in tempo quasi reale e le puntate sono a disposizione entro la giornata della messa in onda.

VAI ALLA DIRETTA DI MONZABRIANZATV

RIVEDI MbTV

E se la tv va online, c’è anche il sito internet che va in tv. Ogni giorno, alle 17 e in diretta, la trasmissione la Bottega saluta i telespettatori con un’ampia rassegna stampa web. In collegamento con la redazione del Cittadino per raccontare quello che è successo durante la giornata e per lanciare le notizie dell’ultimora. News, fotogallery, video. E poi i social network: ilCittadinomb è su Facebook e Twitter e gli account servono per seguire gli aggiornamenti, ma anche per segnalare notizie, eventi o interagire con la redazione. Perché la televisione è su internet, internet è in televisione. E tutto serve a essere sempre più vicini a chi vuole sapere quello che sta succedendo.