Monza: visita ai malati, doccia e donazioni contro la Sla

Nella ricorrenza della Giornata internazionale contro la Sla (Sclerosi laterale amiotrofica) a Monza sono proposte varie iniziative: doccia (d’acqua o coriandoli) al centro di cura di viale Battisti o acquisto di bottiglie di vino in via Italia dai volontari Aisla.
Monza -  Casa san Pietro: l’ ice bucket di 28 sindaci brianzoli per il progetto Slancio
Monza – Casa san Pietro: l’ ice bucket di 28 sindaci brianzoli per il progetto Slancio

L’estate delle docce gelate prosegue anche domenica 21 settembre, in occasione della giornata internazionale della Sclerosi laterale amiotrofica (Sla).

Al centro SLAncio di viale Cesare Battisti dopo aver docciato i sindaci della Brianza sono pronti a replicare domenica dalle 14 alle 19 con chiunque vorrà entrare, visitare la struttura, incontrare i malati e rovesciarsi in testa una secchiata d’acqua gelida (o coriandoli) e lasciare un proprio contributo per aiutare il centro a coprire le spese di realizzazione che sono state di 11 milioni di euro.

Il gesto della doccia, che serve a sollevare il problema agli occhi della opinione pubblica può essere accompagnato da un versamento.

Per le donazioni sono inoltre a disposizione il conto corrente postale: 2313160; il conto corrente del Credito Valtellinese intestato a La Meridiana Due scs (Iban: IT87N0521601630000000003717)-

Anche nelle vie della città i volontari incontrano le persone. L’Associazione Italiana Sclerosi laterale (AISLA) sarà presente in via Italia, davanti ad OVS con l’iniziativa “Un contributo versato con gusto”: a fronte di un’offerta minimo di 10 euro, sarà possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d’Asti DOCG prodotto nelle cantine di Portacomaro e Montegrosso d’Asti.

I proventi raccolti finanzieranno il progetto “Operazione Sollievo” nato per alleviare concretamente le sofferenze dei malati che si trovano a convivere ogni giorno con la Sla prevedendo sostegno economico, supporto per la gestione del malato tra le mura domestiche e fornitura di strumenti utili a migliorare la qualità della vita.