Monza, viaggia con 300 chili di macerie ma non sa dire verso dove: denunciato

È stato fermato a Monza col suo carico di macerie risultato di una demolizione a Concorezzo. L’autista non ha saputo spiegare perché fosse su viale Stucchi, all’altezza del cimitero, non aveva i documenti, né ha saputo dire dove fosse diretto.
Monza, viaggia con 300 chili di macerie ma non sa dire verso dove: denunciato

È stato fermato a Monza col suo carico di macerie risultato di una demolizione a Concorezzo. L’autista, un uomo del ’67 di Gorizia, non ha saputo spiegare perché fosse su viale Stucchi, all’altezza del cimitero, non aveva i documenti, né ha saputo dire dove fosse diretto. Insomma, non una risposta alle domande della polizia locale protagonista di un nuovo intervento per contrastare il fenomeno degli scarichi abusivi di rifiuti. È successo la scorsa settimana, mercoledì, poco dopo le 17.30.

LEGGI Deposito di macerie non autorizzato a Monza: denunciato un 59enne

“L’ho lasciato al cantiere” avrebbe risposto l’uomo alla richiesta del formulario. La verità è che è risultato non essere neppure autorizzato al trasporto di rifiuti. Alimentando il sospetto che dietro a un trasporto illecito possa nascondersi spesso uno scarico illegale.

L’autista è stato denunciato, il mezzo sequestrato. Le macerie sono state portate all’isola ecologica per lo smaltimento.