Monza, va a pagare la bolletta in motorino e prende multe per 7mila euro

Stava andando a pagare una bolletta in posta, nell’ufficio centrale in via San Martino a Monza. In piena zona a traffico limitato. Ci stava andando in motorino: fermato per un controllo ha infilato una serie di infrazioni per 7mila euro. E una denuncia.
Polizia locale di Monza
Polizia locale di Monza FABRIZIO RADAELLI

Stava andando a pagare una bolletta in posta, nell’ufficio centrale in via San Martino a Monza. In piena zona a traffico limitato. Ci stava andando in motorino e per questo è stato fermato per un controllo. È successo venerdì 15 luglio poco prima di mezzogiorno. All’alt della vigilessa però l’uomo, un cinquantenne di origini napoletane e residente a Vedano al Lambro, è apparso molto agitato. Sempre più agitato, tanto che dopo qualche domanda dell’agente ha preferito scappare a gambe levate lasciando sul posto il suo scooter.

Forse perché sapeva che di lì a poco, dal controllo incrociato dei documenti, sarebbe emersa una lunga lista di infrazioni: l’uomo infatti è risultato senza patente, anzi con documento sospeso dal 1999, e solo per questo è stato multato di 5mila euro; è risultato senza assicurazione della moto (altri 840 euro), senza revisione e con libretto di circolazione non aggiornato (altri 711 euro). Per un totale, tra un’infrazione e l’altra, di quasi 7mila euro. Il cinquantenne è stato anche denunciato per essersi rifiutato di mostrare i documenti.

L’ultimo controllo riguarda la ztl: probabilmente inquadrato dalle telecamere del centro durante il suo passaggio, se non dovesse avere l’autorizzazione del Comune aggiungerebbe alle sanzioni anche quella di 80 euro per accesso non consentito alla zona a traffico limitato.