Monza, una domenica di festa di quartiere per Triante

Il quartiere monzese di Triante si veste a festa con i toni caldi dell’autunno. Ed è proprio dedicata ai Colori d’autunno la festa in programma domenica 1 ottobre. Presente anche il Cittadino con la redazione mobile.
Monza, una edizione passata della Festa del quartiere Triante
Monza, una edizione passata della Festa del quartiere Triante Fabrizio Radaelli

Il quartiere monzese di Triante si veste a festa con i toni caldi dell’autunno. Ed è proprio dedicata ai Colori d’autunno la festa in programma domenica 1 ottobre.

Per l’intera giornata, dalle 9 alle 19, quaranta bancarelle coloreranno le strade principali del rione: via Vittorio Veneto, via Cavallotti e in più il parcheggio del cinema Metropol (ingresso da via Carlo Emanuele), che ospiterà stand e bancarelle. Una festa a cielo aperto per i residenti e non solo.

Il ricchissimo programma prevede stand e intrattenimento per tutte le età. E così gli appassionati dei motori potranno gustare l’esposizione di moto d’epoca e il raduno di Fiat 500 provenienti da tutto il mondo, organizzato dal Fiat 500 club Italia. Spazio anche agli hobbisti e agli artisti, con mostre e personali lungo le vie. Per i più piccoli è prevista un’area bimbi con giochi e attività dedicate ai bambini, e la possibilità di incontrare i pony, con un piccolo maneggio allestito all’interno della manifestazione, dove i più piccoli potranno salire sugli animali.

L’evento è promosso e organizzato dal Gruppo culturale amici del cortile, dalla Cooperativa edificatrice Carlo Cattaneo e dai commercianti delle vie Vittorio Veneto e Cavallotti, in collaborazione con la Fiera dei mercanti. Tra gli ospiti della giornata ci saranno anche i volontari della Croce Rossa, di Brianza per il cuore e Unicef e l’Associazione nazionale marinai d’Italia.

I visitatori potranno inoltre visitare la redazione mobile del Cittadino, che sarà presente alla festa di Triante con il proprio camper, dove sarà possibile lasciare segnalazioni e indicazioni, incontrare i cronisti del giornale e trovare le copie del Cittadino di tutte le edizioni, anche delle Brianze in edicola il sabato (Brianza nord, Brianza sud, Vimercatese, Valle del Seveso).