Monza: un tuffo nel canale Villoresi gli costa 25 euro

Un 21enne rumeno residente a Verano Brianza è stato sanzionato sabato 26 agosto dalla polizia locale dopo essere stato pizzicato a farsi un bagno in costume nel canale.
Il canale Villoresi a Monza
Il canale Villoresi a Monza

Un tuffo è costato 25 euro a un 21enne rumeno residente a Verano Brianza pizzicato dalla polizia locale, sabato pomeriggio, 26 agosto, a farsi un bagno nel canale Villoresi, in zona Boscherona, a Monza . Gli agenti monzesi attorno alle 14.45 hanno notato il giovane in costume da bagno nel canale e gli hanno intimato di uscire immediatamente.

Appena si è asciugato e rivestito, lo straniero – un po’ sorpreso – si è visto comminare una sanzione di 25 euro per aver violato l’articolo 42 del Regolamento di polizia urbana che impone il divieto di entrare nel canale, in particolare per la sua pericolosità.

Non è la prima volta che i vigili monzesi intervengono in situazioni simili. A fine luglio avevano in particolare provveduto allo sgombero di alcuni nomadi che avevano scelto i dintorni del parco del Boscherona per posizionare i loro camper e fare abusivamente il bagno nel tratto di Villoresi della zona.