Monza, un sabato sera tra i cestini pieni e rifiuti a terra: le foto di un lettore

Cestini troppo piccoli oppure cestini insufficienti? Questa la domanda che ci si potrebbe porre passeggiando nel fine settimana per le vie del centro di Monza. E che si fa un cittadino che ha fotografato un normale sabato sera e ha inviato gli scatti alla redazione del CittadinoMB.
Monza, la foto scattata da un lettore sabato sera vicino all’arengario: un cestino straripante di rifiuti
Monza, la foto scattata da un lettore sabato sera vicino all’arengario: un cestino straripante di rifiuti Redazione online

Cestini troppo piccoli oppure cestini insufficienti? Questa la domanda che ci si potrebbe porre passeggiando nel fine settimana per le vie del centro di Monza. E che si fa un cittadino che ha fotografato un normale sabato sera.

Piazza Trento, piazza Roma e duomo e le vie limitrofe unite, non solo dalla storia e dallo struscio, ma anche dai cestini che straboccano soprattutto a partire dal tardo pomeriggio.

Un’immagine diffusa in particolare il sabato e la domenica con i portarifiuti da cui spuntano bicchieri di plastica, coppette del gelato,tovaglioli e sacchetti. E quando ormai il cestino non riesce più a contenere nulla i passanti non si fanno troppi problemi a gettare i rifiuti che poi finiscono per terra.


GUARDA Le foto inviate alla redazione del CittadinoMB