Monza, un Lambro di tutti i colori Viola, marrone e schiuma bianca

Il Lambro cambia colore e le acque, da anni ormai non più limpide, questa mattina sono diventate persino viola. L’allarme è scattato intorno alle sei del mattino, quando un monzese è andato come ogni mattina a fare footing lungo il fiume.
Il Lambro color viola alle sei di questa mattina.
Il Lambro color viola alle sei di questa mattina.

Il Lambro cambia colore e le acque, da anni ormai non più limpide, questa mattina sono diventate persino viola. L’allarme è scattato intorno alle sei del mattino, quando un monzese è andato come ogni mattina a fare footing lungo il fiume. L’uomo non voleva credere ai suoi occhi. Il fiume aveva uno stranissimo colore, con sfumature sul violaceo.

Immediata la segnalazione alla polizia locale che è intervenuta sul posto, verificando la strana colorazione e inviando la segnalazione a chi di competenza. Una strana colorazione che era diffusa in più punti del fiume, da via Filzi a via Villa fino al Ponte dei leoni.

Nell’arco di alcune ore la strana colorazione è scomparsa, ma in molti intorno alle otto del mattino, passeggiando in una città deserta hanno notato quell’intenso colore che da viola è passato a marrone. Verso le dieci e trenta, inoltre è comparsa una strana schiuma biancastra. Il mistero del fiume resta ancora senza una risposta.