Monza, un cavallo fugge e corre tra le auto

È accaduto lungo viale della Industrie. Sul posto una volante della polizia e agenti della polizia provinciale. Il quadrupede è scappato da un terreno confinante occupato abusivamente da un 50enne.
Monza, un cavallo fugge e corre tra le auto

Un cavallo in mezzo a viale della Industrie, a Monza. È accaduto mercoledì in tarda mattinata. A dare l’allarme alcuni automobilisti che si sono visti affiancare da uno stallone Baio di circa tre anni. Il traffico, come prevedibile, è andato in tilt. Sul posto si è portata una volante della polizia di Monza, poi una pattuglia della polizia provinciale. Proprio gli agenti di quest’ultima sono riusciti a bloccare il cavallo e a risalire al proprietario.

Il quadrupede era infatti scappato da un campo confinante con la strada a scorrimento veloce dove un 50enne lo teneva. L’uomo è stato denunciato a piede libero per malgoverno di animali e maltrattamenti. In seguito a un controllo dell’area da dove il cavallo era fuggito, di proprietà comunale, gli agenti hanno scoperto che il 50enne l’aveva occupata abusivamente per avviare una officina meccanica senza alcuna autorizzazione, tra l’altro facendo lavorare alcuni stranieri privi di permesso di soggiorno. L’area è stata sequestrata.