Monza, tampona una moto, un’auto, fa pipì e si allontana: denunciato un 25enne

Prima ha tamponato un motociclista, mandandolo all’ospedale. Qualche minuto dopo un automobilista. Nel primo caso si è allontanato senza prestare soccorso, nel secondo è sceso dalla sua auto, una Fiat Punto, sotto gli occhi allibiti del tamponato, per fare pipì. Salvo poi dileguarsi. Ma non per molto: gli agenti della polizia locale l’hanno trovato e denunciato.
Monza Polizia locale
Monza Polizia locale Fabrizio Radaelli

Prima ha tamponato un motociclista, mandandolo all’ospedale. Qualche minuto dopo un automobilista. Nel primo caso si è allontanato senza prestare soccorso. Nel secondo, è sceso dalla sua auto, una Fiat Punto, sotto gli occhi allibiti del tamponato, solo per fare pipì. Salvo poi dileguarsi. Ma non per molto: gli agenti della polizia locale, grazie alle testimonianze raccolte, sono riusciti a rintracciare l’abitazione del pirata della strada, in zona ospedale, e a denunciarlo.

I fatti sono accaduti venerdì scorso, quando attorno alle 22, all’incrocio tra largo Mazzini e via Visconti, un monzese 54enne in sella a una moto è stato tamponato dalla Punto e sbalzato contro un’auto in sosta. È finito al pronto soccorso per contusioni. Quanto all’automobilista, si è volatilizzato rendendo difficile il lavoro di rintraccio degli agenti, subito intervenuti. Non fosse che, trascorso qualche minuto, un episodio analogo è accaduto all’incrocio tra viale Battisti e via Boito. A farne le spese un monzese 70enne su una Fiat 600.

In questo caso, oltre a raccontare l’episodio della pipì, il 70enne, illeso, è riuscito a fornire anche un numero di targa parziale dell’auto del pirata. Dalla banca dati, trascorso qualche giorno, gli agenti monzesi hanno individuato un nome e un indirizzo. Quello di un peruviano 25enne, autista. Mercoledì gli hanno sequestrato l’auto e l’hanno convocato al comando dove è stato denunciato per omissione di soccorso e gli è stata tolta la patente. Ha anche accumulato sanzioni per oltre 500 euro.