Monza, Street füd e voli in mongolfiera a Mirabello nel parco

Torna il cibo di strada tra i prati del parco di Monza. L’appuntamento con Street fud festival (sì, scritto con la U) è per il 7, 8 e 9 luglio nell’area intorno a Villa Mirabello. Tra food truck e voli in mongolfiera.
Street fud Monza
Street fud Monza

Torna il cibo di strada tra i prati del parco di Monza. L’appuntamento con Street fud festival (sì, scritto con la U) è per il 7, 8 e 9 luglio nell’area intorno a Villa Mirabello.

Decine di food truck provenienti da tutta Italia pronti ad accogliere i visitatori con specialità regionali, delizie d’asporto e golosi dolcetti. Una prima edizione per un evento pensato per tutta la famiglia, per i piccoli i ragazzi e i buongustai di tutte le età.

Si inizia venerdì all’ora dell’aperitivo, dalle 18 in poi. I camioncini dispenseranno golosità fino a mezzanotte di domenica sera. Tre giorni di festa e buon cibo ma anche di musica e intrattenimento.


Gli organizzatori del festival, infatti, hanno previsto anche un’area dedicata ai più piccoli e poi tanta musica ad accompagnare ogni assaggio, spettacoli circensi, live music e laboratori creativi. E poi lo spettacolare volo delle mongolfiere, che si alzeranno dal grande prato davanti alla Villa Mirabello. Dalle 20 alle 23 i visitatori potranno provare l’emozione di un volo in mongolfiera (costi: 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini). Insomma, bocca piena e naso all’insù per tre giorni di festa.

«I visitatori potranno trovare allo Street fud non solo le eccellenze gastronomiche della cucina italiana ma anche una selezione curata e imperdibile di birre artigianali: chiare, bionde, ambrate e scure, davvero per tutti i gusti – spiegano gli organizzatori -. Verrete catturati dalle sfumature, dagli aromi unici e dalla genuinità del migliore cibo di strada su ruote e il tutto in una cornice pazzesca».

Tutte le info e gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook Street FUD Festival.