Monza, spaccata al cinema Capitol per rubare cioccolatini e pochi euro

VIDEO - Ladri in azione al cinema Capitol di Monza. È successo alle 3 del mattino di martedì 22 novembre, quando i malviventi hanno sfondato una delle vetrate all’ingresso del multisala di via Pennati. Preoccupazione dei gestori per il clima di degrado in crescita.
monza spaccata cinema capitol
monza spaccata cinema capitol Redazione online

Ladri in azione al cinema Capitol di Monza. È successo alle 3 del mattino di martedì 22 novembre, quando i malviventi hanno sfondato una delle vetrate all’ingresso del multisala di via Pennati e si sono introdotti all’interno.

Piuttosto scarso il bottino, composto da pochi spiccioli arraffati nel registratore di cassa, oltre a cioccolatini e qualche “sfizio” prelevato dal bar.

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e le pattuglie dei carabinieri, che hanno constatato quanto avvenuto e, dopo gli accertamenti di rito, hanno invitato il titolare a sporgere denuncia.

Restano i danni della vetrata sfondata, probabilmente, con una mazza, e la preoccupazione dei gestori del cinema che denunciano un clima di crescente degrado nella zona tra via Pennati, via Longhi e via Mauri, a pochi metri dal centro storico.
Secondo gli imprenditori, soprattutto in orario serale la zona diventa sempre più spesso ricettacolo di senzatetto che cercano riparo nelle zone coperte o sotto i portici, alcolizzati, e comitive di ragazzi dediti ad un massiccio di consumo di stupefacenti.