Monza, sorprende le ladre e le insegue in collegamento con la polizia: un arresto

Un arresto per tentato furto in abitazione al termine di un lungo inseguimento a piedi: un uomo ha sorpreso due donne mentre cercavano di forzare l’ingresso del suo ufficio, ha dato l’allarme e ne ha seguita una rimandendo in collegamento con la polizia.
Monza , in piazza Castello la donna ha cercato di confondersi coi passanti
Monza , in piazza Castello la donna ha cercato di confondersi coi passanti Fabrizio Radaelli

Ha sorpreso due donne mentre cercavano di forzare l’ingresso del suo ufficio, ha dato l’allarme e poi in contatto costante con la polizia si è lanciato all’inseguimento di una delle due segnalandone costantemente la posizione. Fino a che gli agenti li hanno raggiunti in piazza Castello arrestando in flagranza di reato per tentato furto in abitazione una 24enne, cittadina serba, residente a Ivrea ma di fatto senza fissa dimora.

È successo a Monza, all’inizio della settimana in via Vicolo Molini. All’ora di pranzo l’uomo aveva notato le due che armeggiavano intorno alla porta che si sono date alla fuga nel momento in cui l’hanno visto arrivare. Senza pensarci due volte si è lanciato all’inseguimento comunicando anche un cambio di maglietta, effettuato in corsa nel tentativo di confondersi con altri passanti, e l’abbandono in una aiuola di una chiave inglese avvolta in un calzino.

All’arrivo dei poliziotti la donna ha provato a creare un diversivo urlando. Ma il possesso di una striscia di plastica usata di solito per aprire le serrature, della chiave inglese recuperata lungo la strada, i segni di effrazione sulla porta e dei precedenti specifici sono stati decisivi per arrivare all’arresto in concorso con ignoti.