Monza, sono tornati i “vu cumprà” nel parcheggio del San Gerardo: blitz dei vigili

Sparite le guardie giurate, nel parcheggio dell’ospedale San Gerardo a Monza sono tornati i venditori abusivi. E per gli agenti della polizia locale è un ritorno al passato con i blitz per cercare di debellare il fenomeno. Un senegalese di 34 anni, clandestino, è stato bloccato e denunciato.
La merce sequestrata al venditore abusivo
La merce sequestrata al venditore abusivo

Sparite le guardie giurate, nel parcheggio dell’ospedale San Gerardo sono tornati i venditori abusivi. E per gli agenti della polizia locale è un ritorno al passato con i blitz per cercare di debellare il fenomeno. Allora si era assistito anche a fughe rocambolesche e pericolose di venditori che, pur di sfuggire agli agenti, si erano lanciati a tutta velocità sulla strada rischiando di farsi travolgere dalle auto.

In quel periodo non mancano le lamentele dei frequentatori del parcheggio per l’eccessiva insistenza dei venditori, qualcuno arrivato addirittura alle minacce, tanto da indurre l’ospedale a piazzare i vigilanti privati. Terminato l’appalto, sono ricomparsi gli abusivi: uno, un senegalese di 34 anni, clandestino, sbarcato a Catania lo scorso giugno dopo un viaggio della fortuna costato 1.300 euro, è stato bloccato e denunciato, quindi portato in Questura, a Milano, per il rimpatrio, La merce è stata sequestrata.