Monza, sequestro di bevande durante di fuochi di San Giovanni: bottiglie vendute a 5-7 euro

Si era organizzato con un catinone pieno di ghiaccio e una bancarella molto artigianale, ma nei piani molto redditizia. La polizia locale di Monza ha sequestrato a un cinquantenne di Napoli circa 200 bottiglie: le vendeva a 5-7 euro durante i fuochi di San Giovanni.
monza vigili sequestro bottiglie ai fuochi d'artificio
monza vigili sequestro bottiglie ai fuochi d’artificio Chiara Pederzoli

Si era organizzato con un catinone pieno di ghiaccio e una bancarella molto artigianale, ma nei piani molto redditizia. Un cinquantenne di Napoli, con residenza a Modena, è stato multato dalla polizia locale di Monza per aver cercato di vendere senza autorizzazione bevande in occasione dei fuochi d’artificio di San Giovanni, in Villa reale. L’uomo era piuttosto fornito e aveva scelto per i suoi affari proprio il piazzale antistante il pubblico. Impossibile non vederlo.

I vigili hanno sequestrato circa 200 bottiglie, prevalentemente di birra ma anche di acqua e altre bevande, vendute a 5-7 euro. Per un valore stimato di ben oltre 1.200 euro.

L’uomo ha preso una multa di 3mila euro, le bottiglie sono state sequestrate e donate – come d’abitudine – alla mensa dei poveri dai frati.