Monza: Sentinelle in Piedi in piazza del Duomo per difendere la famiglia tradizionale

Un centinaio di persone si sono date appuntamento in piazza Duomo a Monza per manifestare a favore della famiglia tradizionale all’indomani del referendum in Irlanda che ha dato il via libera al matrimonio tra omosessuali.
La manifestazione le sentinelle /e la contromanifestazione) in piazza Duomo a Monza
La manifestazione le sentinelle /e la contromanifestazione) in piazza Duomo a Monza Fabrizio Radaelli

Sentinelle in Piedi anche a Monza, domenica 24 maggio, davanti al Duomo: una manifestazione in difesa della famiglia che si è svolta in numerose piazze italiane all’indomani, tra l’altro, del voto in Irlanda che ha dato il via libera al matrimonio gay. «Le Sentinelle – si legge nel sito – vegliano nelle piazze per risvegliare le coscienze intorpidite e passive di fronte al pensiero unico. Ritti, silenti e fermi vegliamo per la libertà d’espressione e per la tutela della famiglia naturale fondata sull’unione tra uomo e donna».

Il ritrovo davanti al Duomo è stato intorno alle 17: decine di persone si sono disposte nella grande piazza, in silenzio, in piedi, con un libro o una rivista in mano. Come già accaduto anche lo scorso 5 ottobre, quando la manifestazione fu interrotta da un flash mob inscenato da alcuni studenti in difesa dei diritti degli omosessuali, un tentativo di infiltrazione c’è stato anche in questa occasione da parte di un gruppo di giovani con alcuni cartelli sempre a difesa dei diritti di gay e lesbiche.