Monza, scappano alla vista della polizia: nei guai in due, ma non avevano fatto niente

Sono scappati alla vista di una volante della Polizia, ma nel parcheggio di piazza Castello a Monza non stavano commettendo alcun reato. Li hanno inanellati invece scappando di corsa: nei guai due uomini di origine senegalese.
Monza, i due uomini sono scappati attraverso piazza Castello - foto d’archivio
Monza, i due uomini sono scappati attraverso piazza Castello – foto d’archivio FABRIZIO RADAELLI

Hanno visto passare una volante della polizia e tanto è bastato per scappare di corsa zaini in spalla nel parcheggio di piazza Castello verso via Mentana a Monza. Tanto è bastato anche ai poliziotti, che tra l’altro viaggiavano in direzione opposta su via Turati, per insospettirsi e invertire la marcia. Nei guai due uomini di origine senegalese, di 35 e 36 anni, indagati in stato di libertà. In realtà, da quanto poi accertato dagli agenti, sono scappati probabilmente per eccesso di ansia perché tra le auto parcheggiate in piazza Castello non stavano commettendo alcun reato.

Li hanno inanellati invece correndo per via Castelfidardo: resistenza a pubblico ufficiale, prima di tutto, cercando di sfuggire con calci e pugni agli agenti. E poi lanciando contro di loro uno zaino e il giubbotto, nel tentativo di ostacolarli. Uno dei due è risultato irregolare in Italia. Addosso e anche nello zaino, invece, avevano solo effetti personali.

È successo domenica mattina alle 10.