Monza, salta lo stop e l’autobus di linea non riesce a evitarla: auto finisce in vetrina

Rocambolesco incidente, per fortuna senza gravi conseguenze per i coinvolti, quello accaduto alle 9 di lunedì 18 luglio in via Guerrazzi a Monza. Un’auto non si è fermata allo stop, è stata centrata da un autobus di linea ed è finita nella vetrina di un negozio.
Monza, l’incidente in via Guerrazzi
Monza, l’incidente in via Guerrazzi Redazione online

Forse anche perché al volante senza gli occhiali da vista, che avrebbe dovuto obbligatoriamente indossare, almeno secondo quanto riportato sulla patente di guida, non si è fermato allo stop ed è stato letteralmente centrato da un autobus di linea che ha scaraventato la sua Punto contro la vetrina di un negozio.

Rocambolesco incidente, per fortuna senza gravi conseguenze per i coinvolti, tutti con prognosi di 5 giorni, quello accaduto alle 9 di lunedì 18 luglio in via Guerrazzi a Monza.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, un monzese del 1940 in auto con la moglie lungo via Goldoni, raggiunto l’incrocio con via Guerrazzi si è immesso a sinistra senza fermarsi allo stop. Per sua sfortuna da destra, lungo via Guerrazzi, diretto verso via Borgazzi, stava sopraggiungendo un autobus della linea 208 guidato da un 49enne che non è riuscito ad evitare l’impatto.

La Fiat, come un fuscello, è stata sbalzata contro un marciapiede e quindi la vetrina di un panificio. La botta è stata notevole, tanto che anche il frontale del bus ha subito notevoli danni ma per fortuna nessuna conseguenza seria per gli occupanti. Il 76enne è stato sanzionato per non aver rispettato lo stop e per guida senza occhiali.