Monza, Roberto Maroni insiste sulle olimpiadi: «Se salta Roma c’è Lombardia 2024. O 2028»

VOTA IL SONDAGGIO - VIDEO - Non solo il sondaggio su Facebook. Roberto Maroni non cambia idea e prosegue nel progetto di mantenere le olimpiadi in Italia se Roma dovesse rinunciare a candidarsi per i Giochi del 2024. Oppure del 2028. L’ha detto a Monza alla presentazione dell’Open d’Italia di golf.
Monza, presentazione 73 Open d’Italia di golf: Roberto Maroni
Monza, presentazione 73 Open d’Italia di golf: Roberto Maroni Fabrizio Radaelli

Non solo il sondaggio su Facebook. Roberto Maroni non cambia idea e prosegue nel progetto di mantenere le olimpiadi in Italia se Roma dovesse rinunciare a candidarsi per i Giochi del 2024. L’ha detto a Monza in occasione della presentazione dell’Open d’Italia di golf, in programma in città dal 15 al 18 settembre.


LEGGI Ipotesi Milano per le Olimpiadi 2024: Maroni fa un sondaggio su Facebook


VOTA IL SONDAGGIO del CittadinoMB

«Se dovesse saltare la candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024, ho intenzione di proporre la Lombardia per la sostituzione – ha detto il presidente della Regione in Villa reale – Ne ho già parlato con il presidente del Coni Giovanni Malagò e sto cercando di capirne la fattibilità, anche se ci auguriamo che Roma non si ritiri dalla partita. Bisogna innanzitutto vedere se l’eventuale ritiro di Roma precluderebbe la possibilità di candidare un’altra località italiana. Altrimenti ci adopereremmo per i Giochi del 2028».


LEGGI L’Open d’Italia di golf torna a Monza e distribuisce premi per 3 milioni di euro

L’Open d’Italia numero 73 torna per il secondo anno consecutivo al Golf club Milano nel parco di Monza. E con il montepremi più ricco di sempre: 3 milioni di euro, il doppio di prima e poco meno della metà per le prossime dieci edizioni, quando arriverà a 7 milioni, diventando il più ricco torneo europeo. Un massiccio investimento economico che si lega a doppio filo al progetto Ryder Cup 2022, che si terrà a Roma.