Monza, il caso Lo Verso: l’assessore si dimette da revisore dei conti in Regione

Il caso Lo Verso era scoppiato in consiglio comunale a Monza luned: martedì l’assessore ha firmato le dimissioni irrevocabili dal collegio dei revisori dell’agenzia regionale Arifl risolvendo così lo stato di incompatibilità con un ruolo nella giunta Allevi.
radaelli Monza Maria Rosa Lo Verso
radaelli Monza Maria Rosa Lo Verso Fabrizio Radaelli

Il caso Lo Verso era scoppiato in consiglio comunale a Monza lunedì: martedì l’assessore ha firmato le dimissioni irrevocabili dal collegio dei revisori dell’agenzia regionale Arifl risolvendo nella forma lo stato di incompatibilità con un ruolo nella giunta Allevi.

Secondo la denuncia sollevata in aula dai consiglieri d’opposizione del Partito democratico, Rosa Maria Lo Verso, l’assessore al Bilancio, non avrebbe potuto entrare in giunta in quanto dal marzo 2016 presiede il collegio dei revisori dei conti dell’Arifl, l’Agenzia regionale per l’istruzione, la formazione e il lavoro. Il sindaco Allevi l’ha confermata dopo le dimissioni dall’incarico regionale.

«I consiglieri di opposizione hanno fatto il loro lavoro e ci hanno permesso di interrompere una situazione che ignoravamo», ha commentato.

(*notizia modifica)