Monza, rischia di investire un cane senza guinzaglio, lo riporta al padrone: preso a schiaffi

Ha rischiato di investire un cane, lasciato per strada senza guinzaglio, è andato a riportarlo al padrone, sano e salvo, e l’ha redarguito invitandolo a custodire meglio il suo animale: per tutta risposta, è stato aggredito e preso a schiaffi.
Pattuglie della polizia locale
Pattuglie della polizia locale

Ha rischiato di investire il suo cane, lasciato per strada senza guinzaglio, è andato a riportarglielo, sano e salvo, l’ha redarguito invitandolo a custodire meglio il suo animale e, per tutta risposta, è stato aggredito e preso a schiaffi. Non solo, mentre l’aggressore si allontanava, altri, che erano con lui, l’hanno trattenuto. I fatti, secondo quanto raccontato dalla vittima, un 21enne monzese, sarebbero accaduti in una bocciofila di via Duca D’Aosta, a Monza.

Venerdì il ragazzo, mentre transitava nei pressi del circolo, ha rischiato di investire un cane lasciato senza guinzaglio. Riuscito a rintracciare il padrone, un monzese di 83 anni, gli ha riportato l’animale. A quel punto l’anziano, redarguito dal 21enne, ha reagito aggredendolo. Una volta “libero”, il 21enne ha chiamato la polizia locale. All’arrivo degli agenti, nel circolo tutti i presenti hanno tenuto un comportamento omertoso: nessuno ha visto è sentito nulla.

I vigili hanno quindi deciso di caricare il 21enne sulla loro auto e con lui di fare un giro nei paraggi nel tentativo di identificare l’aggressore. Giunti all’altezza di un una abitazione, nel cortile il ragazzo ha notato il cane che aveva rischiato di investire poco prima. Gli agenti hanno anche rintracciato i proprietario, l’ottantenne, denunciato per malgoverno di animali. Quanto al 21enne, ha detto di aver intenzione di procedere nei suoi confronti con una denuncia per l’aggressione subita.