Monza: rapinato di telefono e soldi in via Bergamo alle 5 del mattino

Un uomo è stato rapinato vicino al sottopasso di via Bergamo alle 5 del mattino di sabato 7 ottobre. «Dammi soldi e telefono o tiro fuori il coltello» la minaccia del rapinatore.
Monza: il sottopasso di via Bergamo
Monza: il sottopasso di via Bergamo Fabrizio Radaelli

È arrivato in bici, ha chiesto se avesse comprato droga e alla risposta no gli ha intimato di consegnargli smartphone e portafogli minacciando di tirare fuori un coltello. La rapina è avvenuta nelle prime ore del mattino di sabato 7 ottobre, poco dopo le 5. Una volante della polizia di Stato ha raccolto la chiamata d intervento di un uomo che diceva di essere stato rapinato in fondo a via Bergamo, vicino al sottopasso.

I controlli nei paraggi non hanno permesso agli agenti di intercettare l’uomo in fuga, descritto dalla vittima come nordafricano. Stando ai suoi racconti, poco prima il rapinato era stato avvicinato da una persona in bicicletta. «Hai comprato droga da un marocchino?» avrebbe chiesto quest’ultimo che, alla risposta negativa, si sarebbe agitato e avrebbe incominciato a mettere le mani addosso alla vittima per poi ordinare: «Dammi il telefono e il portafoglio o tiro fuori il coltello». Spaventato (e peraltro ancora molto scosso all’arrivo della polizia) il rapinato ha consegnato telefono e soldi.