Monza, rapina all’Eurospin: con una pistola alla schiena per aprire la cassaforte

Rapina mercoledì 20 settembre all’Eurospin di via Buonarroti: in azione due uomini armati di pistola. Un impiegato è stato minacciato con l’arma e costretto ad aprire la cassaforte. Bottino di 3.200 euro. La polizia indaga.
L’Eurospin di via Buonarroti
L’Eurospin di via Buonarroti

Dopo un tentato furto all’Esselunga di via Buonarroti, martedì 19 settembre, con un romeno senza fissa dimora che ha cercato di uscire con due bottiglie di vodka da 18 euro ognuna infilate nello zaino, mercoledì 20 settembre è stata la volta del supermercato Eurospin, sempre in via Buonarroti, rapinato da due individui armati di pistola.

Il colpo è avvenuto attorno alle 13.30 quando un uomo con un casco da motociclista in testa è piombato nel supermercato urlando: «Questa è una rapina» e ha intimato agli addetti alle casse a consegnare tutti i soldi. Successivamente si è presentato anche il secondo rapinatore, anche lui reso irriconoscibile dal casco. Con una pistola in pugno, ha preso alle spalle un impiegato spingendolo fino al box informazioni dove era custodita la chiave della cassaforte.

Sempre sotto la minaccia della pistola, l’impiegato è stato costretto a raggiungere il forziere e a consegnare al rapinatore una cassetta con denaro contante e delle monete per un valore complessivo di circa 3.200 euro. Arraffato il bottino i due malviventi si sono allontanati. Scattato l’allarme, in via Buonarroti si è precipitata una pattuglia della polizia di stato: gli agenti hanno effettuato numerosi giri di controllo nelle vie limitrofe per cercare di rintracciare i fuggiti, senza esito.