Monza, rapina a mano armata in un supermarket di via Rota

Casco scuro in testa, mascherina bianca sul volto, pistola in pugno: così in due sabato mattina hanno rapinato un supermarket in via Rota a Monza. Sono scappati con un bottino di oltre mille euro.
Monza In s di via Carlo Rota
Monza In s di via Carlo Rota Fabrizio Radaelli

Casco scuro in testa, mascherina bianca sul volto, pistola in pugno: così in due sabato mattina hanno rapinato un supermarket in via Rota a Monza. Sono arrivati in tarda mattinata a bordo di uno scooter. Intorno alle 11.20 sono entrati nell’In’s Mercato e sotto la minaccia dell’arma si sono fatti consegnare l’incasso: 400 euro dal primo cassiere, circa 1.200 nel secondo registratore di cassa per di più bloccato in quel momento. Il regista delle operazioni, descritto poi come “quello più alto”, ha quindi sollecitato l’apertura puntando la pistola al fianco della cassiera per accelerare le operazioni. Ottenuto il risultato, l’uomo e il complice sono scappati in scooter verso il centro di Monza.

Solo in quel momento il gestore del supermercato ha potuto chiamare le forze dell’ordine: la polizia di Stato giunta sul posto ha cercato i ladri, che però avevano già fatto perdere le loro tracce. La pattuglia e una squadra dell’Investigativa hanno quindi raccolto gli elementi utili per avviare le indagini.