Monza, progetti per il quartiere: c’è tempo ancora per votare

E’ stata prorogata fino al 28 settembre la possibilità data ai cittadini monzesi di coinvolgersi nel progetto “Partecipa&Decidi!”, ovvero votare le opere migliori da realizzare per il proprio quartiere.
Monza - Piazza Trento e Trieste e il municipio
Monza – Piazza Trento e Trieste e il municipio

E’ stata prorogata fino al 28 settembre la possibilità data ai cittadini monzesi di coinvolgersi nel progetto “Partecipa&Decidi!”, lanciato dall’Amministrazione comunale, ovvero votare le opere migliori da realizzare per il proprio quartiere.

Dopo una prima fase in cui sono state raccolte centinaia di proposte, individualmente o attraverso le consulte di quartiere, ora i cittadini sono chiamati a scegliere quelle reputate più utili.

Le proposte più supportate saranno valutate dall’Amministrazione e, se realizzabili in uno dei 10 quartieri e con il budget di 80.000 euro a disposizione per ciascun quartiere, saranno trasformate in progetti veri e propri.

Due i modi per votare: o attraverso il sito del Comune, oppure

tramite una scheda cartacea. presso il centro civico del proprio quartiere. I centri civici si trovano in queste vie: Mameli, Bellini, Iseo, D’Annunzio, Buonarroti, Lecco, Cederna e viale Libertà

Le idee più supportate per ciascun quartiere saranno valutate da una commissione tecnica composta da funzionari dell’Amministrazione e, se giudicate fattibili tecnicamente ed economicamente, i proponenti saranno chiamati a scrivere il progetto definitivo insieme alle consulte e ai tecnici comunali con i cittadini del quartiere. Le consulte indicheranno un ordine di priorità e i cittadini, in dicembre, potranno scegliere le opere e i servizi da realizzare.