Monza: prima tegola sulla giunta Allevi, l’assessore Lo Verso è incompatibile

Lunedì 24 luglio in consiglio comunale la prima rogna per la giunta di Dario Allevi a Monza: l’assessore al bilancio Rosa Lo Verso è presidente dei revisori dei conti di un’agenzia regionale e quindi incompatibile.
Prima seduta consiglio comunale con la giunta Allevi: l’assessore Lo Verso con abito bianco in prima fila
Prima seduta consiglio comunale con la giunta Allevi: l’assessore Lo Verso con abito bianco in prima fila Fabrizio Radaelli

Prima bomba sulla giunta Allevi di Monza: l’assessore al bilancio è incompatibile con la carica. La notizia è arrivata lunedì 24 luglio, nella seconda seduta del consiglio comunale, la prima dopo l’insediamento. Lì le minoranze del Partito democratico hanno sollevato il problema: Rosa Maria Lo Verso, il tecnico scelto per la partita economica e finanziaria di piazza Trento e Trieste, è presidente del collegio dei revisori dei conti di Arifl, l’Agenzia regionale istruzione formazione lavoro. Un incarico pubblico che non le permette di essere assessore a Monza. Il Partito democratico ha annunciato una interpellanza in Regione e una conferenza stampa sul problema.