Monza, Piero Vergante è il nuovo comandante della polizia locale

Due nuovi dirigenti in arrivo al Comune di Monza con il mese di novembre: il nuovo comandante della Polizia locale e il responsabile del Settore territorio. Piero Vergante prende il testimone di Alessandro Casale a capo dei vigili.
Piero Vergante
Piero Vergante

Il nuovo comandante della Polizia locale e il responsabile del Settore territorio. Due nuovi dirigenti in arrivo al Comune di Monza con il mese di novembre.

La giunta ha approvato i provvedimenti per conferire gli incarichi a Piero Romualdo Vergante, nuovo comandante della Polizia locale in arrivo dal Comune di Piacenza dove era entrato in servizio lo scorso marzo. Ha ricoperto l’incarico di vicecomandante a Torino, responsabile del settore sicurezza stradale. Assumerà il ruolo precedentemente svolto da Alessandro Casale, trasferitosi a Firenze.

Alberto Gnoni, architetto, è il nuovo responsabile del Settore governo del Territorio e Suap, che si occuperà delle materie riferite all’Urbanistica. Gnoni negli ultimi anni ha lavorato al Comune di Muggiò, occupandosi di sviluppo sostenibile del territorio.

«I due nuovi ingressi rappresentano un importante tassello per il buon funzionamento della macchina amministrativa – ha spiegato al termine della seduta di Giunta il sindaco Dario Allevi, titolare della delega relativa al personale – Si tratta certamente di due settori particolarmente strategici per la città, ai quali viene richiesta grande professionalità, in vista di un intenso lavoro da svolgere».