Monza: piazza Trento e Trieste regina dello street food per tre giorni

LA MAPPA Da venerdì 1 a domenica 3 luglio, dalle 11 alle 23.30, in piazza Trento sbarcano i furgoni di Elite street food & truck festival con 33 specialità di street food. Scoprite chi c’è.
Tranti i tanti anche la cucina toscana di Dansi
Tranti i tanti anche la cucina toscana di Dansi facebook

Piazza Trento e Trieste a Monza diventa una lunga e golosissima tavola imbandita per il settimana. Da venerdì 1 e fino a domenica 3 luglio gli appassionati del cibo di strada potranno trovare all’ombra del monumento ai caduti, oltre trenta specialità gastronomiche per la prima edizione monzese dell’Elite street food & truck festival.

Per tutto il fine settimana, dalle 11 e fino alle 23.30, sarà possibile curiosare e assaggiare i tanti prodotti proposti dagli espositori, per tre giorni di golosità ed eventi all’insegna «della qualità e dell’eccellenza del made in Italy», spiega Federico Belcamino, organizzatore dell’evento. Anche il Cittadino sarà presente in piazza, media partner dell’iniziativa.

Trentatrè espositori che offriranno prelibatezze dolci e salate ma anche birre artigianali italiane e straniere e menù regionali e dai sapori internazionali. E uno spazio anche per gli amici a quattro zampe con un truck di street food a loro dedicato.

Tanto buon cibo ma anche intrattenimento con gli spettacoli dei clown dedicati ai più piccoli, l’area relax per un momenti di pausa tra un piatto e l’altro e il giardino culinario. «Qui si svolgeranno attività di intrattenimento con artisti dello spettacolo che coloreranno di sapore e gusto un week end all’insegna della buona cucina di strada, il tutto accompagnato da musica jazz e blues». La kermesse sarà anche social grazie alla pagina Facebook dedicata all’evento, su cui verranno postate foto e impressioni ma anche i programmi degli spettacoli.

SCARICA la mappa degli ristoratori

Quello tra lo street food e il Cittadino è un rapporto ormai collaudato e ben riuscito. Il settimanale di Monza, infatti, è già stato media partner della prima edizione del Royal street food banquet che si è svolta davanti a Villa Mirabello, nel parco, a inizio mese, ma non solo. È partner anche di Boschetti in festa che continuerà a colorare di sapori e luci lo spazio verde dei boschetti reali fino al 10 luglio, con un ricco calendario di concerti e moltissimi stand culinari tutti da visitare.

Una festa per i golosi e i curiosi gastronauti che ha fatto in queste settimane di Monza la capitale del gusto con i tanti festival dedicati proprio al cibo di strada in tutte le sue golosissime varianti: dalla cucina tradizionale e rigorosamente italiana a quella internazionale, dalla carne ai menù per vegetariani e vegani, dai dolci ai gelati e poi birre chiare, rosse e scure. Un’estate tutta da gustare e sorseggiare quella che si apre a Monza, una golosa alternativa per chi resta in città.

Ecco l’elenco:

Colazioni gustose di Emotion cafè;
Piatti di pesce freschissimo di Urban Fish;
Specialità Vegane di Cucinando su ruote;
Panzerotti Moderni di Panzero;
Gnocchi di Bosco di Bobson Street Food;
Cappellacci di Zucca di GNOC E Lambrusc;
Hamburger di Chianina di HAPPY TRAIN srl;
Le Farinate di ceci di L’antica Farinata;
Olive all’Ascolana al Tartufo di Mr Zocca;
Baccalà Vicentino di Cirillo on the road;
Specialità Bergamasche di Vineria Cozzi;
Spiedini di Bufalo di Bufalo on the road;
Granite e Goloserie di Frutta Fresca di La Bottega della Frutta;
Piadine Gourme di L’Apiè Cibo Di Strada;
Lumache alla Borgognone di La lumaca a spasso;
Cappelleti e Gnocco Fritto di PienoRipieno;
Astice e Panini di Pesce di Mangia la Strada – Street Food;
Hamburger di Bufalo Bio di Magna Emilia – Street Food;
Lampredotti Fiorentini e Ravioli di DanSi – Rinascimento Culinario;
I piatti Asiatici di Myke;
Specialità e Cocktails Jamaicane di Jamaica Pub | Treviglio;
Le Michette Biologiche di Al Michettino;
Specialità del Monferrato di Stuzzikeria;
Specialità Alto Atesine di Weger;
Gli Hamburger Extra Large USA di Roberto;
Le Frittelle per i più piccoli di Rosalia;
Gelato Artigianale di COOL gelateria naturale;
Yougurt Probiotico di Yo Hello;
Birra Californiana di Alessio Camilli;
Vino di qualità di Vino al Vino Street;
Birra Artigianale di Birrabus;
Cocktails di That’s Food truck;
e per gli amici a quattrozampe i dolcetti di Dog Sweet Dog – Street food per cani
Dj set tutti i giorni dalle 17 con DJ Miskia , un giardino culinario, aree relax e attrazioni .