Monza, perseguita la ex e la chiude nel box: arrestato per stalking e sequestro di persona

Ha perseguitato la ex fidanzata minacciandola di denunciarne lo stato di clandestinità. Un 58enne italiano è stato arrestato dai carabinieri di Monza per stalking e sequestro di persona.
Carabinieri
Carabinieri

Ha perseguitato la ex fidanzata minacciandola di denunciarne lo stato di clandestinità. Un 58enne italiano è stato arrestato dai carabinieri di Monza per stalking e sequestro di persona. La ragazza, 25 anni e originaria del Salvador, lunedì sera è stata infatti chiusa nel box di casa, dal quale l’hanno salvata i carabinieri.

La giovane aveva chiuso la relazione con l’uomo, autista di una ditta di trasporti pubblici, dopo una frequentazione di qualche mese. Lui, che non aveva accettato il rifiuto, aveva iniziato a pedinarla e a tormentarla minacciando di denunciare il fatto che fosse clandestina.

Lunedì lei ha accettato di incontrarlo, ma una volta salita in auto è finita chiusa nel garage. Da lì ha chiamato un amico, che ha avvisato i carabinieri. Grazie alla denuncia fatta la giovane beneficerà ora di un permesso di soggiorno per le donne vittime di violenza di genere.