Monza: perse la borsa durante l’incidente, il pirata della strada è un infermiere – VIDEO

VIDEO - Sarebbe un infermiere monzese di 48 anni, denunciato per omissione di soccorso, il pirata della strada che lil 29 maggio in via San Rocco era rimasto coinvolto in un incidente stradale con una monzese, rimasta ferita, e si era dato alla fuga senza soccorrerla.
Monza, il 48enne che torna sul luogo dell’incidente
Monza, il 48enne che torna sul luogo dell’incidente

Sarebbe un infermiere monzese di 48 anni, denunciato per omissione di soccorso, il pirata della strada che il 29 maggio, attorno alle 8.40, in via San Rocco era rimasto coinvolto in un incidente stradale con una 43enne monzese, rimasta ferita (10 giorni di prognosi), e si era dato alla fuga senza soccorrerla. A mettere gli agenti della polizia locale di Monza sulla strada giusta per identificare il presunto pirata, una borsa contenente siringhe, lacci emostatici e guanti in lattice.


LEGGI Monza, il pirata lascia sul luogo dell’incidente una borsa: è un infermiere?

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il 48enne, in sella a una moto Honda 700, nel superare la 43enne, in scooter, l’avrebbe urtata facendo cadere sull’asfalto. Nell’occasione aveva perduto il borsone poi sequestrato dagli agenti. Dalle immagini riprese da una telecamera situata nelle vicinanze si nota un uomo che corre verso il luogo dell’incidente, probabilmente per recuperare la borsa perduta. Un tentativo bloccato da alcuni testimoni che credevano appartenesse alla donna, dolorante a terra. A quel punto l’uomo si era allontanato.

Gli agenti della polizia locale al loro arrivo l’avevano aperta e perquisita e all’interno, oltre al materiale sanitario, avevano trovato un documento che attestava che la moto del pirata era stata importata dalla Gran Bretagna. Individuato il modello, convinti che il fuggitivo fosse del quartiere e ci lavorasse, le ricerche degli agenti, con un lavoro certosino, si sono concentrate nel quartiere battendo porta a porta ogni edificio e locale pubblico finché la moto non è stata trovata parcheggiata all’esterno di uno stabile con due studi medici.

Per il 48enne, oltre alla denuncia, è scattata anche una multa di 81 euro con decurtazione di cinque punti della patente per la manovra che ha causato l’incidente.