Monza: pensa che la rapina sia uno scherzo e si mette a ridere

LEGGI Lo “scherzo” di Desio - Quando la titolare del negozio di prodotti biologici Euroverde bio di via Foscolo ha udito qualcuno dire “Dammi i soldi, è una rapina!” ha pensato a uno scherzo di qualche amico, tanto che si è messa a ridere. Ma quando ha visto uno sconosciuto con un coltello dalla lama di circa 20 centimetri, ha capito che era una cosa seria. Alla fine, disturbato, è fuggito a mani vuote.
Sull’accaduto indaga la polizia
Sull’accaduto indaga la polizia

Quando alle sue spalle ha udito qualcuno dire “Dammi i soldi, è una rapina!” ha pensato a uno scherzo di qualche amico, tanto che si è messa a ridere. Ma quando si è voltata e ha visto uno sconosciuto con il volto coperto da una sciarpa e in mano un coltello dalla lama di circa 20 centimetri, ha capito che era una cosa seria. “Non sto scherzando, è una rapina, vai ala cassa e dammi i soldi” ha ribadito il rapinatore.


LEGGI Desio, semina il panico simulando rapine a mano armata e poi: «È uno scherzo, sono uno scrittore»

A quel punto la titolare di “Euroverde bio” di via Foscolo, a Monza, negozio che vende prodotti biologici, si è diretta verso la cassa. Ma, proprio in quel momento, sono entrati due clienti, un uomo e una donna, che non si sono accorti di quanto stava accadendo ma hanno comunque indotto il malvivente a desistere: raggiunta l’uscita è fuggito di corsa verso via Buonarroti a mani vuote. Sull’accaduto indaga la polizia.