Monza, pendolari sotto scacco Guasti gli ascensori della stazione

Ancora una volta pendolari sotto scacco alla stazione di Monza. Almeno quelli che per accedere ai binari per acciuffare un treno oppure semplicemente per entrare e uscire, hanno bisogno di un ascensore. Tutti guasti. E spunta di nuovo Capitan Ventosa.
Monza, alla stazione Fs ancora ascensori fuori servizio
Monza, alla stazione Fs ancora ascensori fuori servizio Fabrizio Radaelli

Ancora una volta pendolari sotto scacco alla stazione di Monza. Almeno quelli che per accedere ai binari per acciuffare un treno oppure semplicemente per entrare e uscire, hanno bisogno di un ascensore.

Le persone con disabilità, per esempio, o gli anziani, o chiunque anche solo temporaneamente faccia fatica a muoversi con le proprie gambe. Bene: niente da fare, tutti gli ascensori presenti ai due ingressi e alle tre salite ai binari negli ultimi giorni erano fuori uso. Tutti.

Forse è per questo che Capitan Ventosa, il supereroe sturaingiustizia di Striscia la notizia, è tornato nella serata di giovedì 11 settembre alla stazione, come già accaduto in passato.

Qualche settimana fa, all’ennesimo cartello di”Guasto” appeso alle pareti di uno degli ascensori, i pendolari avevano già commentato a penna sul cartello con qualche”vergogna” o con un suggerimento sereno:”be’, riparatelo”. A qualche settimana di distanza, sono tutti rotti.