Monza, paletti nuovi contro la sosta selvaggia in via Carlo Alberto

Stop ai parcheggi “con le frecce lampeggianti” in via Carlo Alberto a Monza. È in corso la sostituzione programmata a settembre dei paletti spartitraffico abbattuti nel tempo. Impediranno di sostare.
Monza, posizionamento spilli anti sosta in divieto in via Carlo Alberto
Monza, posizionamento spilli anti sosta in divieto in via Carlo Alberto Redazione online

Stop ai parcheggi “con le frecce lampeggianti” in via Carlo Alberto a Monza. È in corso la sostituzione dei paletti spartitraffico abbattuti nel tempo da automobilisti un po’ troppo irruenti, o distratti, oppure estirpati dai vandali.

Il Comune aveva programmato a inizio settembre l’acquisto di 50 dissuasori modello Arona che stanno rimpiazzando quelli spariti nel corso degli ultimi anni.

La sostituzione dei cosiddetti “spilli”, utilizzati sia per impedire la possibilità di posteggiare che per separare le corsie riservate ai pedoni dalla carreggiata nel tratto compreso tra via Frisi e piazza Citterio, nei mesi scorsi è stata richiesta più volte da alcuni consiglieri comunali.

Ora parcheggiare “un attimo” sarà più difficile. Nel mese di maggio nel tratto iniziale della via era già comparso il cartello di divieto di sosta e fermata (con scarso successo) nel tratto tra via Longhi e il civico 39.

Il ritorno dei dissuasori dovrebbe, inoltre, aumentare la sicurezza dei tanti pedoni che percorrono via Carlo Alberto che, a quell’altezza, è aperta anche alle macchine e ai furgoni oltre che alle biciclette.