Monza, paga solo una parte della spesa e poi filma il vigilante che l’ha scoperto: all’Esselunga arriva la polizia

Prima è passato dalla cassa automatica senza pagare una parte della spesa e poi, una volta scoperto, ha dato in escandescenza mettendosi a filmare col cellulare il vigilante dell’Esselunga di San Fruttuoso. È intervenuta la polizia di Stato: nei guai un 40enne di origine peruviana.
MONZA ESSELUNGA SAN FRUTTUOSO
MONZA ESSELUNGA SAN FRUTTUOSO Radaelli Fabrizio

È passato dalle casse automatiche, usando come escamotage un sacchetto in mater-bi giallo dello stesso supermercato in cui aveva già riposto la spesa. Ha pensato che potesse essere sufficiente per riuscire a uscire dall’Esselunga di San Fruttuoso a Monza con più merce di quella pagata, soprattutto vino di valore. Nei guai martedì 7 novembre è finito un 40enne di origine peruviana. Che una volta scoperto dalla sicurezza interna ha dato in escandescenza mettendosi a filmare il vigilante e lamentandosi ad alta voce per il trattamento. Dal supermercato hanno chiamato la polizia di Stato che l’ha indagato in stato di libertà.

L’uomo era stato notato mentre si aggirava nel reparto vini. Seguito fino alla cassa self service, è stato osservato mentre pagava una parte della spesa evitando di passare sul lettore le bottiglie più costose. Alla fine era uscito con uno scontrino da 11,85 a fronte di una spesa da 63 euro.