Monza, operato al San Gerardo un altro bimbo azzannato da un cane

A poche settimane dal caso delle due sorelline di 3 e 5 anni aggredite da un pitbull, i chirurghi dell’ospedale monzese sono intervenuti martedì per ricostruire l’orecchio sinistro di un bambino di 4 anni azzannato da un cane meticcio in un parco pubblico di Pozzuolo Martesana.
Monza, ospedale San Gerardo
Monza, ospedale San Gerardo Fabrizio Radaelli

A poche settimane dal caso delle due sorelline di 3 e 5 anni aggredite da un pitbull mentre si trovavano a casa di amici a Olgiate Olona, con la più grande sottoposta a un delicatissimo intervento al San Gerardo, i chirurghi dell’ospedale monzese sono intervenuti martedì per ricostruire l’orecchio sinistro di un bambino di 4 anni azzannato da un cane meticcio in un parco pubblico di Pozzuolo Martesana.

Il piccolo si trovava con la madre quando è stato assalito dal cane, sfuggito al controllo della proprietaria. I denti dell’animale hanno strappato il lobo dall’orecchio del bambino, prontamente recuperato e consegnato ai soccorritori e destinato ai chirurghi monzesi, che martedì hanno sottoposto il bambino a un delicato intervento che pare riuscito al meglio.