Monza, open day e laboratorio alla scuola Paolo Borsa

Porte aperte con un open day e un laboratorio. L’Azienda Speciale di Formazione “Scuola Paolo Borsa” si presenta giovedì 19 gennaio nella nuova sede di via Borsa 45, lo storico edificio dove si è trasferita con l’inizio del nuovo anno scolastico nel settembre 2016.
Monza Nuova sede scuola civica Paolo Borsa
Monza Nuova sede scuola civica Paolo Borsa Fabrizio Radaelli

Porte aperte con un open day e un laboratorio. L’Azienda Speciale di Formazione “Scuola Paolo Borsa” si presenta giovedì 19 gennaio nella nuova sede di via Borsa 45, lo storico edificio dove si è trasferita con l’inizio del nuovo anno scolastico nel settembre 2016. Sede storica ma moderna dopo la ristrutturazione che l’ha dotata delle più moderne tecnologie per l’accessibilità e il risparmio energetico.

Laboratori di cucina attrezzati con strumentazioni che garantiscono a ogni allievo la propria postazione di lavoro, una sala bar/ristorante accogliente e funzionale e due ampi laboratori di informatica con 25 postazioni computer ciascuno. Aule in larga parte attrezzate con lavagna Lim e uno scenografico laboratorio di pittura e scultura accanto agli storici spazi di laboratorio e pratica del Verde presso le Serre della Villa Reale.

L’offerta della scuola propone la formazione professionale in obbligo scolastico che ha come scopo l’ingresso immediato nel mondo del lavoro: Ristorazione (indirizzi: Preparazione pasti e Sala e bar) e il settore Agricolo (indirizzo: Coltivazioni arboree, erbacee e ortofloricole). Dopo la qualifica è possibile frequentare il quarto anno per il conseguimento del Diploma Professionale in tutti e tre gli indirizzi. Sono inoltre attivi percorsi personalizzati per allievi con certificazione di disabilità, nel settore della Ristorazione – Preparazione pasti.

Dopo l’open day del 19 gennaio (dalle 15 alle 16.30), martedì 24 gennaio sono in programma i laboratori (dalle 15, previa iscrizione). Informazioni www.scuola-borsa.it, 039 2315148 o 338 7129743.