Monza: nuovo blitz contro gli abusivi al San Gerardo, multa di 3mila euro a un venditore irregolare

Intervento della polizia locale al parcheggio dell’ospedale San Gerardo di Monza: un venditore abusivo, risultato senza permesso di soggiorno, fermato e multato con una sanzione di 3mila euro.
La merce sequestrata dalla polizia locale di Monza
La merce sequestrata dalla polizia locale di Monza

Fermato, multato e denunciato un venditore abusivo al parcheggio dell’ospedale San Gerardo di Monza. Continua il giro di vite della polizia locale e dell’amministrazione comunale contro il fenomeno degli irregolari che vendono merce nell’area di sosta, contro cui in passato soltanto la presenza di guardie private ha provato a mettere un freno. E che proprio per questo l’attuale amministrazione ha deciso di riproporre da qualche settimana.


LEGGI Monza, nel parcheggio dell’ospedale tornano le guardie giurate contro i venditori abusivi

L’assessore alla sicurezza Federico Arena ha annunciato e messo in pratica una serie di interventi mirati con gli agenti della Locale per disincentivare le presenza. L’ultimo nella mattina di lunedì 16 ottobre, quando prima alcuni agenti della polizia locale e poi due pattuglie hanno fermato un uomo di origine nordafricana, che vendeva merce abusivamente. Risultato senza permesso di soggiorno, è stato multato con una sanzione di 3mila euro. Si tratta del terzo intervento degli agenti in due settimane.

«Era intollerabile che al parcheggio decine di venditori abusivi continuassero a molestare, intimidendole, soprattutto persone anziane che si recano all’ospedale, nella maggior parte dei casi in situazioni di debolezza e fragilità psicologica – ha spiegato l’assessore Arena – Questa mattina siamo intervenuti con diverse pattuglie e agenti in borghese, sequestrando merce abusiva, sanzionando e fermando i venditori. Nell’area rimarranno i vigilantes per impedire il ritorno di questi soggetti».

(*notizia modificata)