Monza: nascosto dietro a una siepe con 11mila euro, due agenti fuori servizio lo scovano

È accaduto martedì sera in via Col di Lana: addosso a un marocchino 27enne, irregolare, gli agenti del commissariato hanno trovato un “tesoretto”: ben 11.600 euro in contanti. Denaro finito per il momento sotto sequestro in attesa di verificarne la provenienza. Ma non è escluso che siano i guadagni del traffico di stupefacenti.
Una pattuglia della polizia di stato
Una pattuglia della polizia di stato

Addosso gli hanno trovato un “tesoretto”: ben 11.600 euro in contanti. Denaro finito per il momento sotto sequestro in attesa di verificarne la provenienza. Ma non è escluso che siano i guadagni del traffico di stupefacenti: H.I., il marocchino 27enne addosso al quale due agenti del commissariato di polizia, tra l’altro liberi dal servizio, hanno trovato il denaro, è già passato più volte dagli uffici di viale Romagna e anche arrestato per detenzione e spaccio di droga.

Il fermo è avvenuto martedì sera attorno a mezzanotte quando i due poliziotti, terminato il loro turno di servizio, transitando da via Col di Lana, hanno notato uno strano movimento dietro a una siepe. Insospettiti, si sono avvicinati e hanno scovato il 27enne e hanno quindi deciso di fermarlo e sottoporlo a perquisizione.

Addosso gli hanno trovato le banconote, la cospicua mazzetta per ben 11.600 euro, in una busta di plastica, denaro del quale lo straniero non ha saputo fornire spiegazioni circa la provenienza. Lo straniero è stato denunciato per effetto del Testo unico sulla droga (Art.73 del Dpr 309/90) mentre il denaro è stato sequestrato e verranno effettuati accertamenti per scoprire come ne sia entrato in possesso, anche se il forte sospetto è che siano provento di attività illecita.

Irregolare sul territorio italiano, il marocchino è stato accompagnato in Questura a Milano a disposizione dell’Ufficio Immigrazione