Monza, musica ad alto volume in centro: i vigili identificano nove ragazzi

In nove, tutti tra i 15 e i 18 anni e residenti a Lissone. È l’identikit del gruppo di ragazzi identificato dagli agenti della polizia locale di Monza in un blitz in centro sabato pomeriggio. Vigili chiamati dai residenti infastiditi dalla musica. Multata una ragazza.
Monza, panoramica di via Pennati
Monza, panoramica di via Pennati FABRIZIO RADAELLI

In nove, tutti tra i 15 e i 18 anni e residenti a Lissone. È l’identikit del gruppo di ragazzi identificato dagli agenti della polizia locale di Monza in un blitz in centro sabato pomeriggio. È successo il 20 maggio intorno alle 17 in via Pennati e gli agenti sono intervenuti in seguito a numerose segnalazioni dei residenti. Infastiditi dalla musica ad alto volume.


LEGGI Monza, denunce contro ignoti per le feste abusive dei giovanissimi sopra l’autosilo



LEGGI Monza, partitella di calcio in centro? Pallone sequestrato e multa

In effetti, nella zona già pedonale della via i rappresentanti delle forze dell’ordine hanno trovato un impianto essenziale ma sufficiente per trascorrere ore di svago con la colonna sonora preferita: un set di smartphone con playlist ben fornita e degli speaker bluetooth. Magari scelti con cura ma che, per regolamento comunale nel capitolo delle “emissioni sonore”, possono portare a una multa di 51 euro elevata in questo caso alla proprietaria, una ragazza minorenne e quindi ai suoi genitori.

La zona è già nota per essere ritrovo di compagnie che si fermano in diversi punti non solo per ascoltare la musica e trascorrere il pomeriggio.