Monza, momento di panico al concerto di Justin Bieber: due feriti, i numeri dei soccorsi

LEGGI Il concerto - Due ragazze ferite in modo lieve nella quarta serata degli IDays 2017 in conseguenza di un momento di panico sul finale del concerto di Justin Bieber: dei ragazzi hanno spruzzato gas irritante. Il 112 chiamato in supporto da venerdì per l’assistenza sanitaria durante l’evento.
IDays giorno 4 a Monza: il pubblico per Bieber e Garrix
IDays giorno 4 a Monza: il pubblico per Bieber e Garrix Redazione online

Due ragazze ferite in modo lieve nella quarta serata degli IDays 2017 in conseguenza di un momento di panico sul finale del concerto di Justin Bieber. Una si è procurata una leggera distorsione alla caviglia, l’altra un lieve schiacciamento del torace: facevano parte della piccola parte di pubblico vicino al palco coinvolta nel fuggi fuggi causato dallo spray irritante spruzzato da alcuni ragazzi. È quanto riferito dal servizio d’ordine alle agenzie. Un grande spavento e gola irritata per altre giovani spettatrici vicine al luogo dei fatti. La situazione si è risolta senza dover ricorrere all’interruzione dello show.


LEGGI IDays 2017: Monza chiude con Justin Bieber e i fuochi d’artificio

Durante la quattro giorni di concerti nel parco di Monza l’Areu (Agenzia regionale di emergenza urgenza) comunica di aver effettuato da venerdì una media di 160 interventi al giorno in supporto all’associazione cui era stata affidata l’assistenza sanitaria dall’organizzazione dell’evento.

La Croce Rossa – Comitato di Monza in prima battuta e regionale – ha impiegato risorse per oltre 1000 ore di lavoro sul campo per rispondere alle richieste seguite a un incontro di coordinamento avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì in autodromo.