Monza, miracolata l’anziana ferita nello scoppio in casa

Lo scoppio si è verificato quando l’ottantenne ha aperto l’acqua del rubinetto che ha attivato il boiler in cucina. La donna ha riportato ustioni ma non ha mai perso conoscenza, collaborando con i vigili del fuoco intervenuti a San Rocco.
Monza, miracolata l’anziana ferita nello scoppio in casa

È ricoverata in buone condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza l’ottantenne rimasta ferita nello scoppio provocato da una fuga di gas avvenuto poco prima della 9 di domenica 26 ottobre nelle case popolari di via Boezio 6 nel quartiere di San Rocco.

Secondo quanto appreso, lo scoppio che ha provocato un autentico boato al punto da consigliare ai residenti di lasciare gli appartamenti si sarebbe verificato quando l’ottantenne ha aperto il rubinetto dell’acqua in cucina attivando il boiler dal quale si è verificata la fuga di gas che ha saturato il locale. La donna ha riportato ustioni ed è stata trasferita in stato di choc all’ospedale San Gerardo, ma può dirsi miracolata.

I vigili del fuoco di Monza quando hanno raggiunto l’appartamento al terzo piano del condominio hanno trovato il rubinetto dell’acqua aperto, e la donna ferita ma cosciente al punto di ricostruire quanto avvenuto.