Monza, minaccia medici e infermieri dell’ospedale: con un coltello per una lastra

Un 38enne di Limbiate è stato portato al pronto soccorso del San Gerardo di Monza. Ha detto di essere caduto dalla bicicletta. Quando i medici gli hanno detto che avrebbe dovuto fare una lastra, li ha minacciati con un coltello. È stato denunciato.
Il pronto soccorso del San Gerardo
Il pronto soccorso del San Gerardo

Ha detto di essere caduto dalla bicicletta. Fatto sta che è arrivato all’ospedale San Gerardo di Monza in ambulanza con forti dolori ai denti e agli arti. Ma una volta che i medici gli hanno somministrato un antidolorifico e gli hanno prospettato una latra per verificare se avesse delle fratture, la sua reazione è stata spropositata e inattesa: ha sfilato da una tasca una coltello e ha minacciato il personale del pronto soccorso, medici e infermieri, e l’addetto alla sicurezza, nel frattempo intervenuto, e si è allontanato.

A quel punto si è reso necessario l’apporto di una pattuglia della Squadra Volante della Polizia di Stato che ha rintracciato il paziente, un 38enne di Limbiate, incensurato, nei pressi dell’ospedale, dove è stato bloccato. Interrogato sulla sua reazione, non ha fornito spiegazioni. Il coltello usato per minacciare medici e infermieri l’aveva gettato in un prato di fronte al pronto soccorso. È stato denunciato a piede libero per minacce gravi e possesso ingiustificato di arma.