Monza, mezzo quartiere Cantalupo al buio per un guasto a un trasformatore

Un guasto a un trasformatore della cabina Enel nel cortile della scuola Walter Bonatti a Monza e mezzo quartiere Cantalupo è finito al buio. È successo nel pomeriggio di giovedì 24 novembre. Tecnici al lavoro.
Monza Scoppio di un trasformatore nella cabina elettrica situata all interno della scuola media Bonatti Oltre gli edifici scolastici una parte del quartiere al buio
Monza Scoppio di un trasformatore nella cabina elettrica situata all interno della scuola media Bonatti Oltre gli edifici scolastici una parte del quartiere al buio Fabrizio Radaelli

Un guasto a un trasformatore della cabina Enel nel cortile della scuola Walter Bonatti a Monza e mezzo quartiere Cantalupo è finito al buio. È successo nel pomeriggio di giovedì 24 novembre: intorno alle 15.30 il guasto, con botto che ha fatto sobbalzare gli studenti. Poi è iniziata la conta delle vie senza corrente: via Poliziano, scuola e case Aler comprese, metà di via Baioni e buona parte della zona a sud della strada.

I ragazzi a scuola anche nel pomeriggio sono stati trasferiti nei locali dell’asilo Cartoccino in attesa di tornare a casa. Al lavoro per risolvere il guasto i tecnici dell’Enel con la previsione di dover affrontare un intervento di diverse ore, sul posto anche gli addetti del Comune. Nell’aria un forte odore di bruciato. Alle finestre, col calare del buio, qualche candela per fare luce.