Monza, maxi rissa in via Bergamo: 20 ragazzi si affrontano con bottiglie rotte

Maxi rissa la notte dell’Immacolata in via Bergamo a Monza. Alle 23:20 dell’8 dicembre gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti nella strada della movida monzese per sedare i tafferugli scoppiati improvvisamente tra una ventina di persone.
Via Bergamo di notte
Via Bergamo di notte

Maxi rissa la notte dell’Immacolata in via Bergamo a Monza. Alle 23:20 dell’8 dicembre gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti nella strada della movida monzese per sedare i tafferugli scoppiati improvvisamente tra una ventina di ragazzini. Ad allertare gli agenti sono stati due addetti di sicurezza privata che pattugliavano la zona, assoldati per il controllo della quiete pubblica dalla locale Associazione commercianti.

La rissa, come detto, è scoppiata tra due gruppi di ragazzini. Il primo, una decina di componenti tra i quali una ragazza, si trovava tra via Durini e via Bergamo e stavano bevendo birra. Vicino al centro sportivo Nei si trovava il secondo gruppo, composto da 8 ragazzi. Due ragazzi del gruppo più numeroso si sono staccati dal resto della compagnia e sono andati verso gli “avversari”. Due di questi ultimi, a loro volta, si sono allontanati e hanno sfilato la cintura dai pantaloni tenendola in mano.

La miccia che ha fatto scoppiare la rissa. In principio la scazzottata ha coinvolto poche persone; poi i ragazzi che stavano bevendo birra hanno rotto le bottiglie ormai e si sono gettati nella contesa. Le due “fazioni” si sono così affrontate con estrema violenza per 2/3 minuti, poi i gruppi si sono divisi: quello più numeroso si è diretto verso via Bergamo mentre il secondo in direzione opposta.

Gli agenti della Polizia di Stato, arrivati sul posto, hanno iniziato a pattugliare via Bergamo e le vie limitrofe ma senza trovare alcun ragazzo protagonista della rissa.